#paratasolidarietà

E’ iniziata la Parata della Solidarietà: cimeli dal mondo dei portieri in asta sino al 19 marzo

E’ iniziata la Parata della Solidarietà: dal 12 al 19 marzo aRenBì Onlus propone  imperdibili cimeli dal mondo dei portieri di serie A e B in asta sulla piattaforma Ebay ASTE Benefichepiattaforma eBay

Perin, Mirante, Handanovic, Bardi, Consigli, Sirigu: questi sono solo alcuni degli importanti nomi che troverete in asta benefica.

Per scoprire gli altri portieri ed aggiudicarvi i cinquanta oggetti in asta visitate il nostro canale sulla piattaforma Ebay… le aste scadono il 19 marzo. Non perdete tempo!

Grazie alla disponibilità e generosità di amici e testimonial aRenBì Onlus propone un’asta davvero eccezionale;  i proventi delle aste benefiche saranno destinati al progetto iLearn Nicaragua.

ARenBì Onlus si dedica ad un importante progetto di istruzione e formazione presso la Casa di Chinandega in Nicaragua e alla scuola elementare adiacente all’ Hogar San Josè.

La casa di Chinandega (Hogar San Josè) ospita 23 ragazze di età compresa tra i 6 e i 14 anni  che per svariati motivi che vanno dalla violenza all’impossibilità dei genitori di prendersi cura di loro, sono state allontanate da casa.
Le ragazze vivono presso la struttura di Chinandega dove frequentano la scuola adiacente, ma hanno poche possibilità di fare altre attività o di proseguire gli studi se richiesta una quota scolastica.
Lo scopo è quello di consentire alle giovani di vivere in un ambiente protetto, di poter proseguire gli studi se lo desiderano e recuperare anche attraverso attività ludiche come danza, musica e sport parte della spensieratezza e serenità che la loro età merita e che è stata loro tolta in modo drammatico e brutale.

La scuola elementare adiacente all’Hogar San Josè, è una scuola pubblica, gratuita per i 6 anni di elementari ed è in grado di ospitare più di 150 bambini. Spesso però i bambini non vanno a scuola perché le famiglie non vedono il percorso scolastico come “utile”, favorendo già dall’infanzia, percorsi lavorativi, ovviamente non adatti ad un età che dovrebbe essere solo di gioco ed apprendimento. L’Arenbì Onlus ha come progetto quello di riportarli a scuola attraverso incentivi positivi, tra i quali quello di ricevere un pasto “completo” (al momento lo stato fornisce riso, zucchero, uova e fagioli), almeno 2 volte alla settimana.

#paratasolidarietà

Grazie alla vostra partecipazione alla Parata della Solidarietà potremo sostenere insieme il progetto iLearn.

Il vostro contributo è importante e contribuirà a restituire il sorriso ed una speranza per il futuro a 25 giovani donne.

La cultura è ornamento nella buona sorte, ma un rifugio nell’avversa. Aristotele.

Un ringraziamento speciale va a tre portieri speciali: Mattia Perin ed Antonio Mirante, testimonial di aRenBì Onlus e Francesco Bardi che sostiene il progetto.

• Antonio Mirante, portiere del Parma, è testimonial di aRenBì Onlus dal 2014; da quanto il Parma Calcio ha disputato la 6^ giornata di ritorno del campionato 2013-2014 contro la Fiorentina con maglie personalizzate aRenBì Onlus che sono state interamente donate e messe in asta a sostegno dei progetti di solidarietà di aRenBì Onlus.
  • Mattia Perin, portiere del Genoa e della Nazionale italiana, è molto attivo nel mondo del volontariato e sostiene aRenBì Onlus dal 2015 con la sua immagine e con le tante donazioni di cimeli sportivi.

Non perdete questa occasione, partecipate alla Parata della Solidarietà ed aggiudicatevi i cimeli dal mondo dei portieri in asta sino al 19 marzo 2015.