Le passioni di Alex, volontario di aRenBì Onlus

Questa è la storia di Alex.

Alex è un collezionista di cimeli sportivi: “Colleziono materiale da gara di tutti gli sport, dal calcio al ciclismo, al basket ed al volley”, ci racconta Alex. “Ho più di cento sciarpe di squadre di calcio italiane ed europee e di pallavolo. Possiedo, inoltre, gagliardetti , palloni da gara autografati, maglie da gioco e d’allenamento, pantaloncini e felpe. Tutto è rigorosamente regalato da atleti o scambiati con altri collezionisti”.

Alex è un grande sportivo, ma lo sport ed il collezionismo sportivo sono solo alcune delle sue passioni.

Un’altra grande passione si chiama aRenBì Onlus.

Alex è, infatti, volontario di aRenBì Onlus sin dal suo esordio. Non appena ha saputo dell’idea di Giulia, Presidente di aRenBì Onlus, di costituire l’associazione benefica, Alex non si è fatto pregare ed ha subito aderito all’iniziativa.

Alex è volontario di aRenBì Onlus dal 2012, anno di fondazione, e sostiene tanti progetti con il suo tempo, le sue donazioni e il suo instancabile aiuto ed entusiasmo per le iniziative benefiche.

Alex, è capo ultras della Roma e non perde l’occasione di donare i suoi cimeli sportivi a favore delle aste benefiche di aRenBì Onlus.

“Dove c’è bisogno di un aiuto sono sempre disponibile”, ci confida Alex.

Alex, infatti, non smette mai di aiutare le persone in difficoltà; Alex si è impegnato in prima persona in tanti progetti di emergenza come il terremoto in Abruzzo e l’alluvione in Sardegna.

E queste non sono solo parole. Sono fatti, i fatti di Alex e dei tanti volontari di aRenBì Onlus che rendono possibile il sogno di aiutare gli altri sostenendo i progetti FWCL4.

Concludiamo con il ricordo di un’esperienza indimenticabile vissuta da Alex.

“Ad agosto 2013 ho trascorso una giornata con i bambini del Saharawi ospitati a Grottammare dall’associazione Rio de Oro che aRenBì Onlus sostiene. E’ stato un momento stupendo ed emozionante…una giornata che non dimenticherò mai. Vedere questi piccoli fanciulli e sapere cosa hanno passato ti stringe il cuore. Ho portato loro dei piccolo doni ed aprirli in loro compagnia è stata una gioia. I loro sorrisi mi hanno riempito di felicità!”

Grazie Alex e grazie a tutti i volontari che si dedicano con passione al sostegno di aRenBì Onlus.

Senza di voi tutto quello che facciamo non sarebbe possibile.