Beneficenza a Ritmo di Bluse... #FareBenePortaBene #FWCL4

arenbì onlus

Puoi sostenerci con donazioni libere
Bonifico bancario IBAN IT90J0306967684510749153569
Bollettino postale c/c 1012548630 intestati ad Ass. aRenBì Onlus
Carta di credito su
Oppure partecipando alle nostre aste

Ass. aRenBì – Onlus

Arenbì Onlus
è un’associazione NO PROFIT con scopi benefici,
nata nel Novembre del 2012 per volontà di Giulia,
medico e appassionata collezionista di maglie da gara,
di unire Sport, Collezionismo e Beneficenza.
L’ attività di beneficenza di ArenBì Onlus
si svolge attraverso il conseguimento di progetti di supporto,
rivolti ad esseri viventi in difficoltà,
riassunti nella vision #FWCL4, rispettivamente:

iFeed (nutrire),
iWarm (scaldare),
iCare (curare),
iLearn (imparare),
4-Legged (aiuto ad animali a 4 zampe).

#FWCL4 è la nostra vision.
Perchè, allora, il nome aRenBì?
Perchè richiama Rn’B (Rhythm & Blues)
e noi facciamo Beneficenza …”A Ritmo di Bluse”,
dove le Bluse sono le maglie che i nostri amici e testimonial
ci regalano per le Aste di Beneficenza.

logo_complex

Riportiamo di seguito i 2 Articoli più importanti del Nostro Statuto:

Art.2 : Finalità e Scopo: L’Associazione non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nel settore della beneficenza. L’attività istituzionale sarà esclusivamente diretta ad arrecare benefici a soggetti predeterminati, versanti in specifiche condizioni di bisogno, individuati in persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o famigliari, e nei componenti di collettività estere, limitatamente agli aiuti umanitari. La finalità stessa verrà esercitata per mezzo di erogazioni in denaro o natura: – direttamente a favore di detti soggetti indigenti o dei loro familiari diretti. – a favore di altri enti che operino direttamente nei confronti delle suddette persone; 2 – a favore di altre ONLUS, come da circolare n.12/e del 2009 par.2 o a enti religiosi che operino nell’ambito dell’assistenza sociale e socio-sanitaria rivolta ad esseri viventi in difficoltà, siano essi persone o animali, dell’assistenza sanitaria, della tutela dei diritti civili, della ricerca scientifica indirizzata allo studio di patologie di particolare rilevanza sociale, degli aiuti umanitari.

Art.3 : Attività: Per la realizzazione coerente alle proprie finalità, nonchè per attuare il suo scopo l’Associazione potrà: – Dopo attenta disamina di richieste provenienti da singoli, da comunità o da enti locati elaborare progetti periodici di sostegno a soggetti terzi in condizioni di bisogno – Sostenere dal punto di vista economico, logistico e morale le famiglie ove la presenza di membri affetti da gravi patologie porti la necessità di ricevere cure economicamente dispendiose o lontane dalla propria residenza anagrafica. – Sostenere progetti elaborati da altre ONLUS o enti religiosi aventi come obbiettivo il sostegno di soggetti bisognosi, in italia, Europa o paesi extraeuropei – Favorire l’inserimento di persone in condizioni di grave disagio economico o familiare nel mondo della scuola e del lavoro, anche tramite la creazione di borse di studio mirate. – Favorire, direttamente o attraverso altre ONLUS, la cura e la tutela degli animali, prevenire il randagismo e operare per il miglioramento delle condizioni di vita di animali ricoverati nei centri di recupero/rifugi, aiutando nella prevenzione e la cura di eventuali malattie. – Favorire la conoscenza dei progetti istituzionali, di situazioni di caratterizzate da povertà estrema, dello sviluppo delle problematiche sopra descritte, o di un aggiornamento culturale più in generale, attraverso la realizzazione di materiale promozionale o editoriale (a titolo esemplificativo: filmati, conferenze pubbliche o private, album fotografici, siti internet, brochures, libri, compact disc etc.) il tutto per sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere eventuali donazioni o consensi. L’Associazione potrà avvalersi del supporto di professionisti, enti pubblici o religiosi, organismi, società, istituiti di ricerca anche mediante appositi accordi e convenzioni. Per il raggiungimento di tali obiettivi l’Associazione si avvale di ogni strumento utile al raggiungimento degli stessi, fermo restando che non può svolgere attività diverse da quelle sopra indicate e di quelle ad esse direttamente connesse o accessorie per natura a quelle statutarie, in quanto integrative delle stesse, nei limiti consentiti dal D.Lgs 4 Dicembre 1997 n.460 e successive modifiche e integrazioni”

[Atto Costituivo Asociazione Arenbì Reg.BG 8/11/2012]