4-Cats
I progetti 4-Legged riguardano la sfera dei Nostri Amici a 4 Zampe, all’interno della nostra vision FWCL4.
▪ Gattili e Colonie Feline: donazione diretta e/o acquisto e donazione di farmaci veterinari, ausili per l’igiene e cibo per gatti abbandonati e/o malati ospitati in strutture, presso privati o in colonie esterne.
▪ Associazioni ONG e ONLUS con obiettivo la salute e la sopravvivenza dei gatti.
Le strutture e persone che si occupano di accudire, nutrire, curare e sterilizzare gli amici Gatti che Arenbì Onlus supporta attualmente sono le seguenti:
Gattile Enpa di Bergamo*
Gattile di Treviglio (BG)**
Amici per i Baffi di Madone (BG)***
Gatti di Bergamo ****
Arenbì Onlus sostiene questi progetti attraverso:
1. Donazione diretta di farmaci veterinari utili per la cura di animali maltrattati e per il costante mantenimento dello stato di salute di tutti gli animali presenti nelle strutture;
2. Ausili per l’igiene per migliorare le condizioni dei luoghi accoglienza;
3. Donazione di cibo per aiutare le strutture che sono solitamente gestite da volontari senza finanziamenti pubblici.
Gli animali sono una fonte inesauribile di possibilità per migliorare la vita delle persone ed Arenbì Onlus crede nel rispetto e nei diritti degli animali stessi.
Troppo spesso animali domestici vengono abbandonati o maltrattati.
Sono più di 100.000 gli animali che ogni anno vengono abbandonati in seguito alle vacanze estive.
Non esistendo significative analisi statistiche per fornire dati precisi, ma è certo che ogni anno sono centinaia di migliaia gli animali appartenenti ad un elevato numero di specie che vengono abbandonati.
Un dato per tutti: oltre sessantamila sono stati i cani abbandonati o lasciati nei canili o nei rifugi italiani nel corso del 2013 con un incremento di circa il 30% rispetto all’anno precedente, secondo i dati di AIDAA (Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente) ottenuti grazie alle segnalazioni delle numerose associazioni presenti sul territorio nazionale e al monitoraggio costante su oltre 100 canili italiani.
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali.
– M. K. Gandhi
Diventiamo una grande nazione e aiutiamo insieme i nostri Amici a Quattro Zampe.
Arenbì Onlus non può permettere che questi animali vivano in condizioni disagiate e di solitudine!
Sostieni anche tu i pregetti 4-Legged di Arenbì Onlus!
* Gattile Enpa di Bergamo
Il Gattile Enpa di Bergamo si trova in Via Borgo Palazzo n 213 a Bergamo e ospita numerosi gatti accudendoli con cura e cercando loro una famiglia che li ospiti
** Gattile di Treviglio (BG)
L’ Organizzazione di volontariato Amici del Gattile Onlus è stata fondata nel 2010 da un piccolo gruppo di persone spinte dall’amore per gli animali ha iniziato a prendersi cura di gatti randagi, feriti o abbandonati. Attualmente opera all’interno del Gattile di Treviglio e conta sull’aiuto costante di alcuni volontari che tengono in affidamento temporaneo alcuni gatti o che dedicano il loro tempo alle cure quotidiane dei mici in Gattile.Nella loro sede potete si trovano gatti abbandonati che spesso vengono raccolti dalla strada feriti o in fin di vita, gatti che ci vengono portati da famiglie che non li possono o non li vogliono più tenere, gatti prelevati da colonie feline a rischio di avvelenamenti o crudeltà simili .
*** Amici per i Baffi di Madone (BG)
AMICI PER I BAFFI è un’associazione ONLUS accreditata non a scopo di lucro nata nel 2010 che gestisce il Rifugio di Madone, in provincia di Bergamo occupandosi di gatti abbandonati sul territorio di competenza, dando loro cibo, assistenza veterinaria con l’obiettivo di trovare loro una famiglia.La filosofia di AMICI peri BAFFI è semplice: Educazione e Amore per aiutare le persone ad avere rispetto per gli animali. Attualmente l’obiettivo principale è la realizzazione del nuovo Gattile per collocare gli animali in un ambiente più salubre e più idoneo alla loro permanenza.
**** Gatti di Bergamo
Il Gatti di Bergamo sono un’associazione privata, non legata ad alcuna associazione o ente, né ad alcuna struttura per l’accoglienza di gatti. Il loro obiettivo è fornire informazioni sui gatti ed aiuto a chi ne avesse bisogno; sono un centro di informazione per tutta la provincia di Bergamo, permettendo a chiunque abbia dei problemi legati ai gatti di trovare soluzioni. Le persone che collaborano hanno esperienza decennale nel volontariato con i gatti e mettono a disposizione la loro conoscenza per continuare ad aiutare.