1

Chacas

I progetti iCare riguardano la sfera della Cura, importante obiettivo di sostegno di ArenBì Onlus, all’interno della nostra vision FWCL4.

C

All’ Estero:

▪ Acquisto e fornitura di farmaci o device per ospedali e strutture sanitarie in zone povere o ambulatori di “emergenza” in zone di guerra o catastrofi naturali.
▪ Donazione economica di supporto diretta a favore di ospedali, strutture sanitarie, di diagnosi, cura e riabilitazione
▪ Donazione economica diretta di supporto di associazioni benefiche operanti in paesi indigenti per costruzione e mantenimento di strutture e personale per il miglioramento dello stato di salute.

Attualmente Arenbì Onlus sta sostenendo l’associazione “Mama Ashu Onlus” di Bergamo operante presso l’ospedale di Chacas in Perù* attraverso le seguenti attività:
1. Fornitura di latte in polvere e medicinale spedite direttamente dall’Italia tramite container
2. Finanziamento diretto all’ospedale di Chacas (Perù) attraverso l’associazione Mama Ashu Onlus (BG) per sostenerne urgenti necessità

chacasNel 2013 Arenbì Onlus ha sostenuto l’ospedale con una donazione di 500 € ed inviando circa 200 litri di latte in polvere corrispondenti a 1000 “poppate”.
La fornitura di latte in polvere sono stati utilizzati, principalmente da un piccolo centro vicino all’Ospedale che si occupa di raccogliere bambini handicappati o con seri problemi fisici dalla nascita, abbandonati dalle famiglie
I prodotti sono stati consegnati in Italia e le spedizioni organizzate direttamente dai volontari dall’associazione“Mama Ashu Onlus” di Bergamo.

La cura della salute non può essere un lusso e deve essere accessibile a tutti;

Sostieni con Arenbì Onlus l’ospedale “Mama Ashu” di Chacas.
Aiuta le famiglie in difficoltà ed i bambini perchè abbiano accesso alle cure necessarie per la sopravvivenza.
Sostieni iCare!

chacas*L’Ospedale di Chacas è situato a 3.300 mt. di quota ed è nato nel 1994 ad opera di operai peruviani con l’aiuto economico di sostenitori e volontari.
Ora l’ospedale è una struttura moderna ed accogliente e dispone di con 60 posti letto, 2 ambulatori, sale d’emergenza, laboratorio di analisi, farmacia, ambulatorio per vaccinazioni, sala parto con nursery, sala operatoria, ambulatorio ostetrico, oculistico e dentistico, palestra per fisioterapia, due sale operatorie e due ambulanze.
L’ospedale di Chacas è l’unico presidio sanitario della provincia andina di Chacas – Assuncion (Perù).