Un libro di fiabe a sostegno della Campagna “Chicchiperlavita”

image_pdfimage_print

Medicus Mundi Italia è un’organizzazione con cui collaboriamo volentieri, le loro attività ci hanno conquistato. Una di queste, cui abbiamo già contribuito, è la Campagna Chicchi per la Vita.

Un nuovo modo per sostenere questa iniziativa è un libro che il veterinario Paolo Candotti ha donato a Medicus Mundi. Si tratta di un libro di fiabe, illustrate da Silvia Gandini.

Copertina Fiabe Medicus Mundi

Il testo di Paolo Candotti è disponibile attraverso una donazione consigliata di 18 € a Medicus Mundi. In questo modo, avrete un libro bello e divertente “per bambini di ogni età” e parteciperete attivamente alla Campagna Chicchi per la Vita.

Questo un breve estratto da una delle fiabe del libro:

Il basilisco e il topo fanfarone

Nell’America equatoriale esiste un animale molto simile alla lucertola ma molto, molto più grande che può raggiungere anche i settanta centimetri di lunghezza. Il suo colore è diverso a seconda della specie, ma può variare dal verde al marrone, con strisce e macchie dal grigio al blu. Alcuni esemplari sono caratterizzati da ampie creste sulla testa che conferiscono loro un aspetto simile a quello dei draghi mitologici. Il nome di questi bellissimi animali è “basilisco”…

Per tutte le informazioni su come compiere la donazione e ricevere il libro, qui le info.