#FWCL4-story
Il sostegno dell’ArenBì Onlus alla popolazione Siriana colpita dalla guerra Civile si sviluppa attraverso aiuti e supporti alimentari a bambini e adulti nei campi profughi, avvalendosi soprattutto della collaborazione di Onlus e ONG attive sul territorio Turco-Siriano.
Arenbì Onlus sostiene situazioni umanitarie di emergenza attraverso forniture di materiale volte a contrastare avverse condizioni atmosferiche.
Ogni W-Pack è composto dai seguenti articoli:
1 sacco a pelo
1 coperta in pile
1 telo termoisolante
1 tela cerata
All’interno delle iniziative iWarm, Arenbì Onlus dedica spazio alla drammatica situazione della Siria con il seguente progetto:
WaW (Warm against War), perché spesso il freddo uccide più delle bombe!
C-Air
Attualmente Arenbì Onlus sta sviluppando personalmente il seguente progetto:
la fornitura di distanziatori ad ambulatori Pedriatici di Brescia e Bergamo in comodato d’uso gratuito per somministrazione aerosol per bambini con problemi respiratori, quali asma e bronchite cronica ostruttiva.
Arenbi Onlus si occupa di fornire, in collaborazione con l’Associazione Mama Ashu Onlus di BG, latti e farmaci per l’Ospedale di Chacas e le strutture sanitarie/sociali limitrofe.
L’Ospedale è situato a 3.300 mt. di quota e con 60 posti letto e due sale operatorie, è l’unico presidio sanitario della provincia andina di Chacas – Assuncion (Perù). In una situazione simile la salute è un lusso: tutto ciò che riguarda la salute si deve pagare.