Grande sorpresa del Presidente Giulia in visita al Sassuolo Calcio

image_pdfimage_print

Mercoledì 21 Maggio il nostro presidente Giulia è stata in visita al Sassuolo Calcio.

Ecco le sue parole:

Sono allo Stadio del Sassuolo, passeggio tranquilla fuori dagli spogliatoi, aspetto di vedere Andrea ed altri amici neroverdi, per abbracciarli finalmente “Live” dopo l’impres-A salvezza. Hanno appena terminato uno degli ultimi allenamenti della stagione, soddisfatti della stagione, ci sono sorrisi ovunque.
Sento un fischiettìo, è Paolo Cannavaro, non sa come mi chiamo, ma evidentemente mi riconosce e mi si avvicina con un paio di scarpe in mano e mi dice: “Sono le ultime che ho messo, quelle della salvezza, le vuoi? Mi raccomando, scrivilo che sono proprio quelle…credo possano andare bene in asta, che ne dici?”

cannavaro1

Io rimango senza parole.

Un mese fa (dopo che l’avevo ringraziato per il primo dono, recapitato ad Arenbì Onlus attraverso Magnanelli e che all’asta aveva avuto molto successo) mi aveva regalato il  suo secondo paio.

Di sicuro non gli avrei chiesto nulla in questa occasione.
Lo ringrazio, non so che altro fare; gli chiedo se lo trovo sui social, così lo posso ringraziare anche pubblicamente, lui dice: “Non importa, a me fa piacere darvi una mano…”
Non potevo non condividere con voi questo episodio, per mostrare un esempio vero del temperamento e della generosità di alcuni di questi ragazzi, questi CALCIATORI che a volte vediamo così “lontani” e che invece spesso sono persone dal cuore grande, consapevoli del ruolo che ricoprono e della fortuna che hanno. Vorrei anche farvi provare a capire, ad immaginare che cosa provo in queste occasioni, io collezionista di cimeli da più di 12 anni.

cannavaro2

Paolo Cannavaro non è stato l’unica “rivelazione” della nostra stagione Emilio-Romagnola, anzi. Nei prossimi giorni pubblicheremo una piccola galleria dedicata al Sassuolo Calcio, in segno di ringraziamento, una sorta di abbraccio a chi in questi mesi, ha fatto tanto per noi e speriamo prosegua a sostenerci!

#fArebeneportAbene GrAzie rAgAzzi!

GiuliA – Presidente ArenBì Onlus