Hellas Verona, Luca Toni e aRenBì Onlus insieme per il Nicaragua

image_pdfimage_print

In occasione del derby scaligero in programma domenica 10 maggio, il Capitano dell’Hellas Luca ‪Toni indosserà una fascia capitano speciale ideata da William Sembenini in collaborazione, per questa occasione, con l’artista Giovanni Motta.

Fascia Capitano Luca Toni

Entrambe le fasce del derby scaligero saranno in asta benefica sulla piattaforma Ebay di aRenBì Onlus a partire da lunedì 11 maggio e l’intero ricavato sosterrà i progetti iLearn‬ Nicaragua.

Arenbì Onlus è un’associazione NO PROFIT con scopi benefici, nata nel Novembre del 2012 per volontà di Giulia, medico e appassionata collezionista di maglie da gara, di unire Sport, Collezionismo e Beneficenza.

Ieri, venerdì 8 maggio, il nostro Presidente Giulia Tagliapietra è stata ospite di “Questo è il Verona” trasmissione di Radio Bella&Monella, radio ufficiale dell’Hellas Verona FC.

 

Ascolta il podcast della puntata, conosci il progetto iLearn Nicaragua e le iniziative di aRenBì Onlus dalla parole del nostro Presidente!

podcasthellas

  L’attività di beneficenza di ArenBì Onlus si svolge attraverso il conseguimento di progetti di supporto grazie alle donazioni ed alle aste di cimeli sportivi donati da amici e testimonial del mondo dello sport che vengono poi messi in asta benefica sulle piattaforme Ebay e CharityStars. I proventi delle aste sostengono i progetti benefici FWCL4.

 

Nello specifico i proventi dell’asta della fascia personalizzata di Luca Toni sosterranno il progetto iLearn Nicaragua per la scuola di Chinandega che ospita circa 150 bambini.

Il progetto iLearn Nicaragua punta a riportare a scuola i bambini, perché spesso le famiglie non vedono il percorso scolastico come “utile”, favorendo già dall’infanzia percorsi lavorativi non adatti ad un’età che dovrebbe essere solo di gioco ed apprendimento.

ARenBì Onlus vuole riportare a scuola i bambini di Chinandega attraverso incentivi positivi, tra i quali quello di ricevere un pasto “completo” due volte alla settimana cucinato con carne (pollo o carne rossa),  riso e verdure.

ilearn nicaragua pasto

L’asta della fascia capitano di Luca Toni partirà lunedì 11 maggio e l’intero ricavato sarà destinato a questo progetto iLearn Nicaragua garantendo la continuità di un’iniziativa importante in cui aRenBì Onlsu crede molto.

Un grazie speciale a William che sostiene sempre con entusiamo aRenBì Onlus, a Giovanni Motta per il suo contributo artistico, allo staff, i giocatori e il Capitano Luca Toni dell’Hellas Verona FC per la loro disponibilità e sostegno ai progetti di aRenBì Onlus.

 

Ed ora tocca a voi: non perdete l’occasione di fare del bene aggiudicandovi la fascia capitano personalizzata di Luca Toni in asta sulla piattaforma Ebay di aRenBì Onlus a partire da lunedì 11 maggio!