iLearn: la casa di Chinandega in Nicaragua

image_pdfimage_print

… ed il sostegno alla casa di Chinandega continua!

 

Dal 2013 aRenbì Onlus sostiene un importante progetto di istruzione e formazione presso la Casa di Chinandega in Nicaragua che  ospita 25 ragazze di età compresa tra i 5 e i 12 anni vittime di abusi.

 

All’interno del progetto iLearn, aRenbì Onlus risponde alle esigenze impellenti della struttura di Chinandega, tuttora in fase di ristrutturazione,  per favorire la crescita culturale e sociale delle ragazze.

Recentemente abbiamo spedito per ogni ragazza uno zainetto personale contenente una felpa, un astuccio, una torcia, un asciugamano e altre articoli di utilità quotidiana.

ilearn3

aRenbì Onlus mantiene contatti diretti con tutte le strutture sostenute per avere la certezza che le donazioni raggiungano le destinazioni.

Il nostro referente presso la casa di Chinandega è Cristhian, una giovane che ha vissuto per anni in Italia e che ora si dedica intensamente allo sviluppo e sostegno delle vittime in Nicaragua.

Grazie alla sua segnalazione il nostro primo progetto è stato l’acquisto di di 6 ventilatori per la scuola che le ragazze frequentano insieme a tutti coetanei della comunità di Chinandega per un totale di 500€.

Il caldo nelle classi era quasi insopportabile e spesso era impossibile fare lezione… i ventilatori donati hanno permesso ai ragazzi di avere un pò di sollievo

 

Piccoli passi per grandi soddisfazioni.

Il sostegno non si fermerà qui e continueremo a rispondere alle esigenze della casa di Chinandega.

 

Sostieni con noi il progetto iLearn Nicaragua

 

ilearn2