Presentazione di “Extraordinary People”: sabato 22 febbraio a Montichiari

image_pdfimage_print

Arenbì Onlus è lieta di invitarvi alla presentazione di Extraordinary People, nuovo libro di Luca Martini.

Domani, sabato 22 febbraio, alle ore 18 presso il Centro Giovanile Don Bosco di Montichiari (BS) Luca Martini presenterà il suo lavoro: 160 pagine che racchiudono un progetto della durata di 11 mesi attraverso un percorso di più di 4000 km.

Si tratta del racconto di quattro città, Montichiari (nostra città natale), Catania, Flero e Casale Monferrato e di due nazioni, Argentina e Italia.

E’ l’emozionante storia di quattro associazioni fatta di iniziative di socialità e di persone impegnate per migliorare il mondo che li circonda sempre alla ricerca di una giustizia sociale per tutti.

Ecco le parole dell’autore:

“Sono partito da qui.
Cosa c’è dietro, come sono le vite delle persone che animano associazioni impegnate in progetti di socialità e inclusione?
Come e perché una persona decide di dedicare tanta parte di sé, forse molta più di quanto poi non si attendesse, a sostenere gli altri, a tutelarli, a proteggerli contro le violenze, contro le ingiustizie?”

locandinamontichiari

Prendendo spunto dal bel lavoro di Luca Martini il nostro Presidente Giulia Tagliapietra discuterà i temi del volontariato e della solidarietà con:

Insieme racconteranno come sia extraordinario “fare” per gli altri!

Le associazioni presenti hanno tutte un diverso ambito di attività, ma il comune denominatore  lo stesso: aiutare il prossimo in difficoltà.

Vi invitiamo a partecipare numerosi!

L’evento sarà seguito da un aperitivo offerto dall’organizzazione.

Ricordate: #farebeneportabene !