Parata di Solidarietà 2.0: cimeli dal mondo dei portieri in asta sino al 30 giugno
E’ iniziata la Parata di Solidarietà 2.0: dal 24 al 30 giugno aRenBì Onlus propone imperdibili cimeli dal mondo dei portieri in asta sulla piattaforma Ebay.
Dopo il grande successo della prima edizione della Parata di Solidarietà – che si è svolta dal 12 al 19 marzo 2015 – aRenBì Onlus vi presenta la seconda edizione con aste dedicate al mondo dei portieri; questa importante iniziativa è stata possibile grazie al sostegno ed alle numerose donazioni di amici e Testimonial che credono fortemente nei progetti solidali della nostra associazione.
Testimonal della Parata di Solidarietà 2.0 sono i portieri di serie A Emiliano Viviano e Antonio Mirante e, direttamente dalla Nazionale Under 21, Francesco Bardi.
La Parata di Solidarietà vi offre ben 50 cimeli sportivi dal mondo dei portieri: guanti, maglie, pantaloncini e scarpe rigorosamente preparati ed indossati dai portieri di Serie A, B (… e non solo!) sono in asta in questo momento… cosa aspettate?
Visitate il canale eBay di aRenBì Onlus e fate la vostra offerta per aggiudicarvi il cimelio del vostro portiere preferito!
La vostra partecipazione alle aste della Parata di Solidarietà 2.0 sosterrà le iniziative benefiche del progetto iLearn Nicaragua.
Tutti i proventi della Parata di Solidarietà 2.0 verranno, infatti, destinati alle attività di solidarietà che aRenBì Onlus ha avviato a Chinandega, in Nicaragua, nel corso del 2015.
Il progetto iLearn Nicaragua si concentra su due particolari strutture di Chinandega:
- Hogar San Josè che ospita 23 ragazze di età compresa tra i 6 e i 14 anni.
Le ragazze ospiti della struttura sono state allontanate temporaneamente dalle loro abitazioni per svariati motivi.
Lo scopo di aRenBì Onlus è quello di consentire alle giovani di vivere in un ambiente protetto, di poter proseguire gli studi se lo desiderano e recuperare anche attraverso attività ludiche come danza, musica e sport parte della spensieratezza e serenità che la loro età merita e che è stata loro tolta in modo drammatico.
- Scuola elementare di Chinandega adiacente all’Hogar San Josè.
Si tratta di una scuola pubblica, gratuita per 6 anni in grado di ospitare più di 150 bambini. Spesso i bambini non vanno a scuola perché le famiglie non vedono il percorso scolastico come “utile”, favorendo già dall’infanzia, percorsi lavorativi, ovviamente non adatti ad un’età che dovrebbe essere solo di gioco ed apprendimento. ARenBì Onlus ha come progetto quello di riportarli a scuola attraverso incentivi positivi, tra i quali quello di ricevere un pasto “completo” (al momento lo Stato fornisce riso, zucchero, uova e fagioli), almeno 1 volta alla settimana.