I progetti iWarm riguardano la sfera del CALORE, al secondo posto, dopo il nutrimento, nella scala di priorità scelta da ArenBì Onlus nel supporto della vita, all’interno della nostra vision FWCL4.

W(iWarm = Scaldare) si sviluppa:
In Italia
▪ Acquisto e/o raccolta di vestiti e coperte ed invio a comunità o famiglie in seria difficoltà economica.
All’ Estero, a popolazioni in stato di povertà o in situazioni di emergenza in zone di guerra o catastrofi naturali.
▪ acquisto, composizione ed invio di “W-Pack”, pacchi di emergenza composti da sacco a pelo / coperte + teli impermeabili e termoisolanti. ▪ Acquisto, raccolta ed invio di vestiti e coperte
▪ Supporto per la costruzione e/o il riscaldamento di strutture atte ad ospitare e riparare bambini ed adulti.

Arenbì Onlus nel corso del 2013 ha attivato, infatti, un importante progetto continuativo rivolto al sostegno di persone che, per motivi di EMERGENZA come terremoti, alluvioni, guerre etc. sono costretti a vivere in situazioni precarie, lontano delle proprie case ed in condizioni metereologiche avverse, senza un riparo adeguato: il W-PACK !

I W(arm)-Pack sono confezionati personalmente dai nostri volontari e sono destinati alle situazioni di emergenza in Italia es nel mondo.

Ogni W PACK costa € 35,00 ed è composto dai seguenti articoli:
– 1 sacco a pelo totalmente apribile e trasformabile in una trapunta,
doppio strato, temperatura confort 12 °C (estrema 0 ° C)

– 1 coperta in pile da usare sola o dentro il sacco a pelo per aumentarne l’isolamente ed il confort
– 1 telo termoisolante con doppio strato impermeabile ed isolante
– 1 tela cerata, totalmente impermeabile

w-pack

Nel corso dell’anno 2013 le principali donazioni di W PACK sono state inviate per le popolazioni della Siria attraverso l’associazione Time4Life International  *

Sostieni Arenbì Onlus con i progetti I Warm!
Acquista un W-PACK per una persona che sta rischiando la vita a causa del freddo,
scaldiamo insieme le popolazioni colpite da disperazione e gelo!

*L’Associazione Time4Life International è nata con l’obiettivo di raccogliere donazioni di denaro, cibo, medicinali, abiti e beni di prima necessità da destinare alle popolazioni colpite dalla guerra in Siria e, in particolare, alle categorie più deboli e bisognose, i bambini. Gli aiuti vengono raccolti in Italia e distribuiti dai volontari dell’Associazione nei campi profughi allestiti in territorio siriano.