I progetti iLearn riguardano la sfera della FORMAZIONE e dell’ISTRUZIONE all’interno della nostra vision FWCL4.

LAll’ Estero:
▪ Adozioni a distanza e sostegno di bambini in luoghi del mondo ove son presenti comunità o famiglie in seria difficoltà economica
iLearn come speranza per un futuro migliore attraverso la formazione di bambini e adolescenti!

“L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo”– Nelson Mandela

Arenbì Onlus si dedica ad un importante progetto di adozione a distanza attraverso le seguenti associazioni:

Grimm Esenta
Progetto Spirito Libero – il sogno di Claudio

I bambini che vivono in nazioni devastate da guerre e povertà non hanno colpe e meritano il nostro sostegno ed aiuto per migliorare la loro condizione educativa e dare loro una speranza per il futuro.

Arenbì Onlus dal 2013 sostiene la formazione di 4 bambini che vivono in Mozambico ed Etiopia.

Ecco i nostri bambini:

Shelton Sergio Armando è nato il 29 Giugno 2009 e vive a Mongue in Mozambico
adozione1

Shelton e Amilcar sono assistiti nella missione di Mongue in Mozambico sostenuta tramite Grimm Esenta.
Il Mozambico è una terra devastata da sedici anni di guerra civile e da milioni di mine anti-uomo disseminate su tutto il territorio che fanno stragi di innocenti, molto spesso bambini.
La donazione con Grimm Esenta per ogni bambino è di 200 € all’anno.

Calton Amilcar è nato il 6 Novembre 2007 e vive a Mongue in Mozambico.
adozione2

Amilcar e Shelton sono assistiti nella missione di Mongue in Mozambico sostenuta tramite Grimm Esenta.
La donazione con Grimm Esenta per ogni bambino è di 200 € all’anno.

Yohanis è nato il 29 febbraio 1998  e vive ad Addis Abeba in Etiopia con la madre, poichè orfano di padre.
adozione3

Yohanis, Yordanos ed Ebrahim sono assistiti nel Centro Romagna di Addis Abeba in Etiopia e sono stati adottati da  Arenbì Onlus attraverso il Progetto Spirito Libero.
La donazione con Spirito Libero per ogni bambino è di 186 € all’anno.

Yordanos è nata il 28 settembre 1998 e vive ad Addis Abeba in Etiopia con la madre, poichè orfana di padre.
adozione4

Yordanos, Yohanis ed Ebrahim sono assistiti nel Centro Romagna di Addis Abeba in Etiopia e sono stati adottati da  Arenbì Onlus attraverso il Progetto Spirito Libero.
La donazione con Spirito Libero per ogni bambino è di 186 € all’anno.

Ebrahim è nato il 24 dicembre 2008 e vive ad Addis Abeba in Etiopia con la madre, poichè orfano di padre.
adozione5

Yordanos, Yohanis ed Ebrahim sono assistiti nel Centro Romagna di Addis Abeba in Etiopia e sono stati adottati da  Arenbì Onlus attraverso il Progetto Spirito Libero.
La donazione con Spirito Libero per ogni bambino è di 186 € all’anno.

Arenbì Onlus dal 2013 sostiene la formazione di 5 bambini che vivono in Mozambico ed Etiopia.
Se anche tu credi in iLearn nella formazione come speranza per migliorare le condizioni di milioni di bambini in tutto il mondo sostieni la formazione di Yohanis e Yordanos, Ebrahim, Calton e Amilcar e aiuta Arenbì Onlus ad ampliare il progetto di donazioni a distanza per donare aiuti ad un sempre maggiore numero di bambini!

Bastano 50 centesimi al giorno per cambiare il futuro di un bambino!

*Grimm Esenta nasce nell’estate del 1985 per iniziativa di alcuni amici del missionario Padre Pierino Ronchi ed in 23 anni di attività ha effettuato 45 e più interventi in molte nazioni, quali Kenya, Rwanda, Repubblica del Congo, Repubblica Centrafricana, Costa d’Avorio, Brasile, Guinea Konacry, Ecuador, Albania, Mozambico, Sri Lanka e Venezuela, Romania, Argentina, Zambia, Guatemala, Polonia, Tchad.

Attorno al progetto si sono aggregati più di mille volontari appartenenti al territorio di Brescia, alle province della Lombardia e dell’alta Italia.
Gli obiettivi di Grimm Esenta sono:
– Promuovere la cultura della solidarietà e l’impegno del volontario.
– Promuovere campi di lavoro in appoggio alle missioni cattoliche
– Favorire le vocazioni missionarie

**Progetto Spirito Libero – il sogno di Claudio  nasce per la realizzazione di tanti sogni che aveva Claudio,  un ragazzo di 20 anni deceduto il 21 gennaio 2010 a causa di un terribile incidente stradale.
Claudio amava la musica reggae, amava cucinare e sognava di farlo per i bambini africani, amava l’Africa e desiderava aiutare le persone che soffrono.
In collaborazione con il Centro Romagna di Addis Abeba gestito da Padre Bernardo Coccia Progetto Spirito Libero è diventato referente di un importante progetto di adozione a distanza per i bambini etiopi.